21/09/2017
ALDO FERRUCCI
 
 Scrivi a ALDO FERRUCCI
Aldo Ferrucci nato a Livorno nel giugno 1958.

Inizia la sua attività subacquea all'età di 7 anni con la pesca in apnea.

Prima immersione con ARA all'età di 18 anni per guadagnare qualche lira con la pulizia delle carene delle imbarcazioni. Appassionato sportivo pratica Judo, tennis e vela sia a livello amatoriale che in competizioni a livello europeo.

Agli inizi degli anni 90 riprende in pieno l'attività subacquea frequentando corsi fino a livello Instructor Trainer.

Nel 1994 frequenta un corso Nitrox, e l'immersione con miscele diverse dall'aria diviene il suo interesse principale nell' attività subacquea.

Frequenta corsi con i maggiori esperti mondiali della subacquea tecnica e diviene a sua volta Trimix Instructor Trainer delle principali agenzie didattiche tecniche internazionali.

L'immersione a miscele unita alla passione per i relitti subacquei lo porta ad effettuare immersioni sui principali siti del mondo,partecipando od organizzando in prima persona le seguenti Spedizioni subacquee “Andrea Doria”, “Viminale”, “Dornier”, "Leopoldville” "Micca" "Scapa Flow".

Nel 1999 partecipa alla stesura della legge che regola le immersioni Nitrox e Trimix in Francia.

Dall’inizio del 2001 si occupa di fotografia subacquea principalmente su relitti con l’utilizzo di materiale professionale per alte profondità. Pubblica regolarmente articoli su relitti e di tecnica/didattica subacquea sulle maggiori riviste nazionali e in Francia, Belgio, Svizzera, Inghilterra e Stati Uniti.


Dal 2003 è Istruttore CCR Inspiration e General Manager TDI SDI per Italia Svizzera e Slovenia.


<< indietro
^^ top
Sviluppo Siti Internet